La legge n. 84/1994, come noto, ha perseguito una riorganizzazione delle attività portuali con l’obiettivo di pervenire ad una liberalizzazione controllata delle stesse.
Nell’ambito di tale processo, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera c), nell’Aprile del 2002 nasce a Civitavecchia la Società Port Utilities S.p.A.

L’improvvisa e sempre costante crescita del Porto di Civitavecchia, nonché lo sviluppo della sinergia con i Porti di Fiumicino e Gaeta, ha dato modo alla Port Utilities S.p.A. di manifestare e sviluppare le proprie competenze all’interno dei servizi, partecipando fattivamente allo sviluppo e all’efficienza dello scalo portuale, favorendo ed ottimizzando i traffici, garantendo la crescita e l’efficentamento di tutto il sistema marittimo-portuale.

In pochissimi anni, Port Utilities S.p.A., è salita alla ribalta degli scali italiani, nell’ambito dei servizi generali e delle relative manutenzioni, garantendo livelli d’eccellenza e di competitività. Spirito d’impresa, capacità manageriali, competenza professionale, collaborazione sinergica sono i ns. punti di forza.

Attualmente la nostra società fornisce i seguenti servizi in ambito portuale:

  • Servizio Idrico
  • Servizio Elettrico
  • Servizio Telemetico-Sicurezza

Port Utilities S.p.A. si impegna ad erogare i servizi di interesse generale con la massima attenzione alle esigenze dei propri utenti garantendo elevati standard di efficienza, efficacia e qualità nelle prestazioni rese a favore delle attività della clientela.
Da agosto la nostra società ha ottenuto la certificazione sistema gestione qualità ISO 9001:2008.