Dal 1 gennaio 2022 le reti elettriche dei porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta sono degli ASDC (Altri Sistemi di Distribuzione Chiusi come definiti nel TISDC deliberazione ARERA 539/2015/R/eel).
La Port Utilities è il gestore degli ASDC e svolge l’attività di distribuzione dell’energia elettrica sulle reti di sua competenza. L’attività di vendita dell’energia all’interno dei porti è libera cioè le utenze connesse agli ASDC portuali hanno la facoltà di scegliere il proprio fornitore di energia elettrica nel mercato libero.
Il nostro personale è a disposizione per la risoluzione di qualunque problematica di natura tecnica legata al servizio di distribuzione come guasti sulla rete, malfunzionamenti dei contatori, nuovi allacci o modifiche sulle connessioni esistenti come variazioni della potenza disponibile.
Per esigenze di natura commerciale (richiesta di offerte, richiesta di duplicati di bollette o informazioni sulle bollette) è necessario rivolgersi direttamente al proprio fornitore di energia elettrica.
Coordinatore Servizio Elettrico

Sig. Andrea Macera
Centro Polifunzionale Il Saraceno – Porto di Civitavecchia
0766.366537
0766.366539
s.elettrico@portutilities.it
320.9654686
Squadra Servizio Tecnico

Squadra servizio elettrico
Luca Cleri
Stefano Pierini Proietti
Dario Rasi
Francesco Volanti
Angelo Miccio